Restauri Deumidificazioni Consolidamenti

 Impermeabilizzazioni

 

Terrazze piane rifinibili con varie estetiche

 

Impermeabilizzazioni cementizie con caratteristiche di elasticità a basso spessore

 Questo tipo di impermeabilizzazione si può eseguire su tutte le superfici piane ( balconi, terrazze, ecc.) ed  è l'ideale per tutti quei casi in cui non ci sono gli spessori per un impermeabilizzazione tradizionale. Le caratteristiche di queste  impermeabilizzazioni sono, oltre allo spessore minimo (circa 3/4 mm), l'alta traspirabilità al vapore acqueo, una notevole elasticità (crack bridging 1.5 mm a -10 C),

Si può applicare sul massetto di pendenza e in alcuni casi anche sulla pavimentazione esistente purché priva di parti incoerenti, senza costi di demolizione, trasporto del materiale di resulta alla discarica autorizzata e rifacimento del massetto di pendenza. Gli accessori di non poca importanza (quali raccordi elastici tra platea e muri verticali, giunti di movimento, giunti strutturali) garantiscono la tenuta, e allo stesso tempo, l'elasticità dell'impermeabilizzazione negli anni a venire. Tale impermeabilizzazione permette l'applicazione, con collanti specifici,  direttamente a contatto della stessa della pavimentazione. E' consigliabile eseguirla anche quando siamo in presenza di un'impermeabilizzazione tradizionale con membrana bituminosa a protezione del massetto di pendenza in modo che da evitare quei fenomeni di gelo/disgelo che possono deteriorare la pavimentazione stessa.

 Oltre a questo tipo di impermeabilizzazione cementizia che, comunque va protetta dalle intemperie , ne esiste un'altra che, al contrario, può rimanere a vista ed è calpestabile. Il colore stesso del materiale è un grigio chiaro che, all'occorrenza si può colorare fra una buona scelta di colori ed è possibile rifinirlo in maniera più accurata con delle "scaglie" poliuretaniche e in quarzo per aumentargli anche la stabilità di coloro che lo calpestano.

 

esempio 1  esempio 2

Servizi

 

 

Home
terrazze piane
locali interrati
vedute d'acqua
umidità
intonaci